È ormai diventata il must delle soluzioni digitali per i vostri magazine e non solo.
Già conosciuta come “Digital Publishing Suite”, diventa il nuovo prodotto di punta di Adobe, che per non perdere il riconoscimento ormai raccolto dagli utenti continuerà a chiamarla “Digital Publishing … Solution“.
Quali le novità della nuova DPS?
(a questo link trovate le slide mostrate da Nick Bogaty)
Con la nuova DPS aumentano gli strumenti disponibili per creare e distribuire applicazioni: migliorano le condivisioni sui social; si specializza ulteriormente il servizio di analisi dati per conoscere i risultati di efficacia della propria app con Adobe Marketing Cloud; è supportato il servizio dettagliato di gestione account e abbonamenti.
Cosa cambierà per un grafico?
La logica, l’entusiasmo, un nuovo stimolo, la ricerca e le possibili dinamicità delle app.
Si continua a lavorare con InDesign ma in aggiunta si potrà integrare contenuti in HTML grazie ad Adobe Experience Manager o altri sistemi CMS.
E Mediagraf Lab?
Noi ci siamo già iscritti e da Gennaio proporremo la nostra nuova versione della rivista Pizza e Pasta
E perché no!?
Adobe sta selezionando le migliori agenzie creative per lavorare con i clienti che usano DPS ed aiutarli a sfruttare al meglio l’esperienza. Magari potremo diventare loro partner!
Maura Trolese
Multimedia Interaction Designer